Moleskine lancia la "Reading Collection", con l'animazione di Jessica Findley

Dopo il successo della "Writing Collection" e della "Travel Collection", Moleskine propone una linea anche per chi vuole limitarsi a scorrere le pagine (cartacee o digitali che siano): occhiali da lettura, una lampada portatile e ricaricabile, un supporto per e-reader e libri. La Reading Collection è composta da una serie di strumenti pensati per completare il kit del nomade contemporaneo che ama viaggiare, scrivere e leggere.

Menzione particolare proprio per gli occhiali che presentano una particolarità: privi di verso, possono essere indossati da entrambi i lati, vista la simmetria del design (le lenti sono da lettura, per presbiti, con diverse gradazioni, da +1 fino a +3). Realizzato su misura e acquistabile a parte, c'è anche l'astuccio: nero con l'ormai iconico elastico per la chiusura, può custodire anche penne, matite ed altri piccoli oggetti.

Molto bello anche il video realizzato da Jessica Findley, un elegante e divertente lavoro in stop-motion ispirato ai film dell'epoca del muto, in cui l'illustratrice e animatrice 'passeggia' attraverso gli oggetti della nuova collezione. Fotografia e luci sono opera dell'artista multimediale Sadek Bazaraa.

  • shares
  • Mail