New York Movie Map, tutti i film girati nella Grande Mela

New York Movie Map

Se ce ne fosse davvero bisogno, questa illustrazione dimostra definitivamente che New York è il set cinematografico per eccellenza: tutto accade nella Grande Mela, la città delle occasioni: si trova l'amore, il successo, l'avventura di una notte, ma anche creature mostruose, supereroi, guardie di porta e mastri di chiavi.

A New York tutto è gigantesco, dai gorilla ai pupazzi di marshmallow, a New York si incontrano personaggi che incutono terrore o che salvano l'umanità, New York è la soglia per entrare in altri mondi, o il mondo in cui voler entrare oppure da cui voler fuggire.

Che si tratti di commedie romantiche, di forme di yuppismo d'altri tempi o soprattutto di fantascienza, non c'è città più citata dal cinema hollywoodiano, quasi come fosse uno spazio neutro o archetipico. Quindi è del tutto legittimo lo sforzo dell'illustratore e fumettista Bernie Hou che ha realizzato questa bella mappa densa di citazioni, un bel poster che potete anche acquistare su Topatoco.com.

Se siete amanti dello sci-fi e di ogni forma di remix e rielaborazione di opere famose, non perdete anche l'esilarante serie di vignette realizzate da Hou intitolate Alien Loves Predator, una storia d'amore trans-specie ambientata, ovviamente, a Manhattan. Intanto però provate a indovinare tutti e 91 i film, la lista completa non è ancora stata pubblicata, volete provarci voi? Per semplificarvi le cose, qui trovate una versione hi-res con i film numerati.

New York Movie Map
New York Movie Map New York Movie Map

  • shares
  • Mail