Il Google Doodle un'animazione di Ryan Woodward

Google - Martha Graham from Ryan J Woodward on Vimeo.

Torniamo a parlare di Google Doodle, ovvero delle personalizzazioni del suo logo che Google permette in onore di personaggi e ricorrenze, a pochi giorni dalla celebrazione dell'illustratore inglese Roger Hargreaves. La breve animazione che oggi è stata vista dai milioni di utenti del motore di ricerca, è stata realizzata per ricordare la nascita della celebre ballerina e coreografa americana Martha Graham.

L'animazione è stata realizzata dal filmaker e animatore statunitense Ryan Woodward che per l'occasione ha collaborato con i danzatori della Martha Graham Dance Company di New York per carpire i loro movimenti e riprodurli con la stessa fluidità.

In realtà questo breve loop è il punto d'arrivo (o forse solo di massima visibilità) di un progetto, Conte Animated, che Woodward porta avanti da ben quindici anni, nel tentativo di combinare lo studio del corpo umano, l'animazione 2d e la danza, attraverso i suoi disegni appena abbozzati, tutti tesi a restituire l'armonia di ogni singolo gesto. Un'applicazione più estesa, potete ammirarla nel video qui sotto.

Thought of You from Ryan J Woodward on Vimeo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: