Harry Potter trasformato in un fumetto comico

Harry Potter  in un fumetto comico

Non si è mai parlato molto di Harry Potter su Designerblog, ma in previsione dell'uscita dell'ultimo capitolo cinematografico della saga, la seconda parte di The Deadly Hollows, vi diamo un suggerimento utile e divertente al tempo stesso: abbiamo scovato un bignami, per illustrazioni naturalmente, per chi non avesse letto o non ricordasse più tutte le trame e non sfigurare comunque con i fan della prima ora, senza dover leggere i sette volumi.

L'illustratrice e fumettista americana Lucy Knisley ha infatti disegnato i primi cinque capitoli della saga in tavole in stile comic-book, una per ogni libro: con molto umorismo e una decisa capacità di sintesi, l'autrice, senza tralasciare alcun dettaglio, riesce a raccontare le storie con ritmo, a suon di Whoosh, Whoa! e Transform!, senza perdersi mai nel complicato intrigo di viaggi interdimensionali e mutamenti d'aspetto. I poster si possono acquistare tramite The Burrow Studio.

Harry Potter in un fumetto comico
Harry Potter  in un fumetto comico Harry Potter  in un fumetto comico Harry Potter  in un fumetto comico Harry Potter  in un fumetto comico Harry Potter  in un fumetto comico

  • shares
  • Mail