I Pocket Activity Books di Dave Eggers

Notebook illustrati per i laboratori di Dave Eggers

In passato abbiamo già raccontato di 826 Valencia, il progetto di Dave Eggers per il recupero di bambini difficili attraverso dei laboratori di scrittura creativa disseminati sul territorio statunitense ( e di Ministry of Stories, la sua operazione gemella in Inghilterra, coordinata dal Nick Hornby).

Torniamo a parlarne in occasione del coinvolgimento del prolifico illustratore Will Bryant e dello studio Scout Books, specializzato nella realizzazione di notebooks personalizzati ed edizioni pocket su misura, che hanno donato alla causa scatoloni e scatoloni di Pocket Activity Books, 32 pagine di indicazioni e disegni creati per l'occasione, per stimolare il più possibile l'ingegno dei piccoli scrittori.

I libretti sono stati naturalmente regalati ad ogni ragazzo che ha partecipato ai laboratori, con queste precise istruzioni: 1. Sii il più creativo possibile. 2. Sii il più stupido possibile. 3. Scrivi e disegna tutto quello che vuoi!

Notebook illustrati per i laboratori di Dave Eggers
Notebook illustrati per i laboratori di Dave Eggers Notebook illustrati per i laboratori di Dave Eggers Notebook illustrati per i laboratori di Dave Eggers Notebook illustrati per i laboratori di Dave Eggers

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: