A Piece of Forest, da Modern Times le lampade a LED che coniugano sostenibilità e modularità


Vi ricordate di Parupu, uno degli hit del Fuori Salone di due anni fa? Bene, se già allora avevate ammirato la capacità di coniugare la durabilità con il riuso di materiali poveri e di scarto, adesso non potrete che apprezzare A Piece of Forest, luce a basso costo appena presentata al Salone (sia da Swedish Love Stories che al Salone Satellite) dal duo svedese Modern Times.

Quali gli elementi che la contraddistinguono? Innanzitutto la modularità: come foglie di un albero, i pezzi di A Piece of Forest possono essere assemblati e composti secondo esigenze e gusti personali, illuminando superfici di estensione variabile (o dando vita a paralumi sempre diversi) grazie ai LED inseriti all'interno.

Quindi, il materiale, quel DuraPulp che già era di Parupu e che è stato brevettato e prodotto da Södra, l'azienda svedese che per prima ha studiato le proprietà della cellulosa per realizzare una variante della carta che ha la resistenza e la durabilità del legno e dell'alluminio. Per scoprirne qualcosa di più, la risorsa giusta è il sito SodraPulpLabs.

  • shares
  • Mail