Interior design in stile rococò

Interior design in stile rococò

L'architetto Igor Gremitsky si è trovato davanti a una bella sfida, quando i proprietari di questo appartamento a San Pietroburgo, in Russia, gli hanno affidato l'incarico di ripensarne gli interni.

I clienti infatti hanno chiesto al professionista di realizzare un interior design in tutto e per tutto ispirato al trionfo dei fronzoli, uno stile che appartiene ormai al passato, ma che evidentemente affascina ancora qualcuno: il rococò.

Così, oltre ai mobili scelti in stile, l'architetto ha dovuto provvedere a rivestimenti e colori in linea: così il parquet a terra si affianca alla seta con cui sono rivestite le pareti, mentre i grandi e maestosi lampadari, poichè montati su soffitti a specchio, amplificano enormemente la luce, illuminando tinte pastello anche piuttosto vive, su velluti, broccati e ulteriori sete.

Non mancano ovviamente affreschi e decorazioni, che rendono perfettamente l'idea di un palazzo principesco di inizio Settecento. Sicuramente uno stile lussuoso, costoso, ma anche molto insolito per una tipologia d'abitazione come l'appartamento, soprattutto nell'era moderna...i proprietari saranno sicuramente appassionati di Storia!

Interior design in stile rococò Interior design in stile rococò Interior design in stile rococò Interior design in stile rococò

Interior design in stile rococò Interior design in stile rococò Interior design in stile rococò Interior design in stile rococò Interior design in stile rococò

Via | DigsDigs

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: