Escape Machine, l'ambient marketing di un'agenzia di viaggi a Parigi

Escape Machines - Surprise from The Cool Hunter on Vimeo.

Un cubo nero che somiglia tanto alla stele di Odissea 2001 nello Spazio è apparso improvvisamente il mese scorso in Place du Palais Royal a Parigi. A chi si avvicinava, chiedeva, con voce metallica, dove sarebbe voluto andare, potendo partire immediatamente.

Alla risposta, la macchina invitava gli ignari avventori a spingere un grande pulsante rosso al suo centro. Chi si azzardava a farlo innescava un carnevale pop-up, un caos di musica e colori, di oggetti gonfiabili e cannoni spara-coriandoli, con tanto di ballerine vestite da enormi bocche pronte a "baciare" i vincitori, finché la macchina non sfornava un enorme coupon viaggio in stile Willy Wonka.

La notizia di questa campagna di ambient marketing progetta da da DDB Paris, facendo il giro della blogosfera (tra cui annoveriamo anche i nostri cugini di Artsblog) , grazie anche a questo video, ha procurato all'agenzia di viaggi Voyages SNCF, e al suo nuovo servizio Escape, che organizza viaggi nelle destinazioni più lontane o difficili, una visibilità mai ottenuta.

Via | Thecoolhunter.net

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: