La campagna pubblicitaria con l'infografica di Canal+

La campagna pubblicitaria con l\'infografica di Canal+

Sfrutta il linguaggio dell'infografica, che si sovrappone a quello della pubblicità, questa nuova campagna in cui il network televisivo francese Canal+ si schiera a supporto dei filmmaker, con lo slogan "perché non è così semplice realizzare un film".

La grafica infatti illustra con diagrammi intricati le fasi di produzione e le decisioni da prendere durante le varie fasi di realizzazione di una pellicola. I cinque manifesti, uno ciascuno per il film horror, d'azione, il cortometraggio, il porno e l'animazione, sono stati realizzati dallo studio parigino Les Graphiquants e ideati dagli art director e copywriter Gregory Ferembach (sul cui sito trovate i manifesti in alta risoluzione) e David Troquier per l'agenzia BETC Euro RSCG, sotto la direzione creativa di Olivier Apers.

La campagna pubblicitaria con l\'infografica di Canal+
La campagna pubblicitaria con l\'infografica di Canal+ La campagna pubblicitaria con l\'infografica di Canal+ La campagna pubblicitaria con l\'infografica di Canal+ La campagna pubblicitaria con l\'infografica di Canal+

  • shares
  • Mail