Timbuktu, il primo iPad magazine per ragazzi

Timbuktu, il primo iPad magazine per ragazzi

Ecco un nuovo elemento a sostegno dell'ipotesi che l'iPad veda tra i suoi impieghi migliori quello di strumento didattico e d'intrattenimento per i più piccoli: il magazine per bambini Timbuktu infatti nasce proprio per integrare le due funzioni.

È un progetto tutto italiano, nato dalla collaborazione tra designer, illustratori, scrittori e fotografi con l'intento di raccontare storie ad alto tasso di interattività, attraverso i più innovativi metodi educativi e soprattutto di messa in scena di notizie e racconti.

Il primo numero, dedicato al mondo artico, è già in vendita nell'Apple Store. Su YouTube invece trovate un video in cui la direttrice Elena Favillo, la direttrice creativa Francesca Cavallo, l'art director Olimpia Zagnoli e l'interactive designer Julian Koschwitz raccontano la genesi del progetto.

Timbuktu, il primo iPad magazine per ragazzi
Timbuktu, il primo iPad magazine per ragazzi Timbuktu, il primo iPad magazine per ragazzi Timbuktu, il primo iPad magazine per ragazzi Timbuktu, il primo iPad magazine per ragazzi Timbuktu, il primo iPad magazine per ragazzi

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: