The Invisibles Light, il progetto di Tokujin Yoshioka per Kartell al Salone del Mobile 2011

The Invisibles Light, il progetto di Tokujin Yoshioka  per Kartell

L'anno scorso avevamo intervistato il designer Tokujin Yoshioka in merito alla collezione The Invisibles, realizzata per Kartell e presentata al Salone del Mobile 2010. Quest'anno il progetto "invisibile" continua con la collezione "The Invisibles Light", che sarà presentata al Salone del Mobile 2011.

La nuova collezione riprende sostanzialmente quella precedente, rendendo però le forme in acrilico trasparente ancora più sottili e snelle, in modo da creare oggetti quasi eterei.

In effetti l'intento del designer è proprio quello di dare vita ad oggetti che si "sciolgano" nella vita quotidiana delle persone come l'aria, che scappino dal mondo materiale, dando vita con la luce a presenze del tutto inedite e come sospese.

Guardando le immagini di questa serie di tavoli e sedute, l'impressione è proprio quella di incontrarsi con entità leggere, impalpabili, quasi, appunto, invisibili.

The Invisibles Light, il progetto di Tokujin Yoshioka  per Kartell The Invisibles Light, il progetto di Tokujin Yoshioka  per Kartell The Invisibles Light, il progetto di Tokujin Yoshioka  per Kartell

Via | Dezeen

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: