Robox, la libreria di Fabio Novembre per Casamania

Robox, la libreria di Fabio Novembre

In occasione del Salone del Mobile 2011, Fabio Novembre presenterà la nuova libreria realizzata per Casamania e pensata per soddisfare il lato ludico del designer e di chi la sceglierà per la casa o per l'ufficio.

E' proprio Fabio Novembre infatti a dichiarare di essersi ispirato a robot e personaggi entrati nell'immaginario comune di molti giovani uomini di oggi, come Mazinga o i Transformers.

La libreria in questione infatti si chiama Robox e ricorda proprio la forma di un robot, a cui è stata cambiata solo una lettera. In fondo si tratta di una forma che è riconducibile anche a quella umana.

Robox, la libreria di Fabio Novembre Robox, la libreria di Fabio Novembre Robox, la libreria di Fabio Novembre

Infatti nella "testa" può essere inserita una cornice con fotografia, mentre al centro della libreria-robot c'è un box che ne rappresenta il cuore e che rimane rosso in tutte le versioni di colore disponibili.

Realizzata in metallo verniciato, Robox è autoportante e bifacciale, adatta quindi a essere utilizzata contro una parete oppure a centro di un ambiente, per separare anche visivamente due zone funzionali distinte.

Via | Dezeen

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: