Interni moderni in un edificio del XVI secolo

Casa medievale moderna

E' una tendenza che si sta diffondendo sempre di più: quella di arredare spazi ospitati in edifici d'epoca, con pezzi di design moderno e addirittura futuristico. E l'ambiente dove il contrasto che inevitabilmente si crea, è più evidente, è la cucina.

Succede anche in questo caso, in un complesso di edifici del XVI secolo a Girona, in Spagna, dove all'interno di due unità sono stati ricavati tre appartamenti dall'architetto Anna Noguera.

La scelta è stata precisa: generare un antagonismo netto tra scenografia e oggetti, mettendo in opposizione visiva elementi strutturali come la pietra a vista dei muri o i soffitti a cassettoni, con arredi, complementi e rivestimenti decisamente contemporanei, fatti di vetro, di acciaio, di materiali acrilici, e caratterizzati da forme squadrate, lineari, pulite, che non combaciano affatto con l'idea rustica legata invece al contesto.

In effetti il risultato visivo è sorprendente ed evidenzia il contrasto voluto in quasi tutti gli ambienti ricavati dai due edifici, affacciati sulla Plaça de Sant Domènec, in una posizione decisamente privilegiata.

Casa medievale moderna Casa medievale moderna Casa medievale moderna Casa medievale moderna

Casa medievale moderna Casa medievale moderna Casa medievale moderna Casa medievale moderna

Via | Home-designing

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: