Glass food covers, campane di vetro a forma di torta

Glass food covers

Pensate al dramma dell'ultima pastarella rimasta sul vassoio, alla fine di un indolente pranzo della domenica, in una qualsiasi famiglia italiana. La pasta rimarrà lì a seccarsi, in attesa che qualcuno la vada a cercare durante un attacco di fame, solitario, notturno.

Dal Giappone arriva un accessorio pensato esclusivamente per questa occorrenza, un coperchio di vetro della forma esatta di una pasta, di quelle ripiene di panna o crema, con la glassa colorata o la granella di zucchero.

In alternativa, Hiromi Taki e Tomonori Ohata dello studio Switch Design hanno progettato anche una cover per la fetta di torta rimasta (attenti a tagliarla delle esatte dimensioni), con tanto di spazio in alto per la ciliegina e una cover per le polpette di riso onigiri, che qui in Italia potrebbe essere riadattato per conservare supplì o arancini.

Soffiate a mano dall'artista del vetro Sayaka Kanazu, le Glass Food Covers sono state realizzate espressamente per una mostra, la Oyatsu Dougu exhibition, incentrata su design e comfort food, e sul rapporto affettivo con il cibo.

Via | Spoon-tamago.com

Glass food covers
Glass food covers Glass food covers Glass food covers Glass food covers

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: