Illustrazione a New York, Saul Steinberg nei bagni del Soho Grand Hotel.

Saul Steinberg nei bagni del Soho Grand Hotel

New York è davvero una città dalle mille sorprese, in cui la cultura, quella popolare, condivisa, si trova davvero ovunque, sui muri, sotto la metropolitana, in cima ai grattacieli come i supereroi e perfino sulle pareti dei bagni di un hotel.

E così il Soho Grand Hotel di Manhattan sorprende i propri clienti con una scelta da intenditori in fatto di design e culture visive in genere: le pareti delle toilette di ogni stanze, arredate in maniera classica ed elegante, sono decorate in maniera insolita con una carta da parati illustrata.

Il motivo si chiama Aviary ed è firmato da uno dei padri dell'illustrazione americana, una penna che ha contribuito davvero molto all'immagine di New York, ovvero Saul Steinberg. L'impressione a prima vista è che la stanza sia ricoperta da disegni appena accennati a mano, uccelli di ogni forma e dimensione che si affollano attorno allo specchio e dentro la doccia. La carta è prodotta dal marchio Schumacher che realizza anche altri parati su disegni di Steinberg.

Via | Teaforjoy

Saul Steinberg nei bagni del Soho Grand Hotel
Saul Steinberg nei bagni del Soho Grand Hotel Saul Steinberg nei bagni del Soho Grand Hotel Saul Steinberg nei bagni del Soho Grand Hotel

  • shares
  • Mail