Cina2008: La torcia olimpica by Lenovo.

lenovo's olympic torch

A quanto pare anche una azienda che produce computer può realizzare la torcia olimpica. Dopo un concorso aperto ad oltre 300 studi a quanto pare il dipartimento design della Lenovo, azienda cinese produttrice di computer (che ha recentemente comprato il brand IBM Computers tanto per intenderci) ha vinto con un design devo dire niente male. Molto semplice apparentemente, ma ricercata al tempo stesso la "Cloud of Promise" non mi dispiace affatto.

Secondo Lenovo il design della futura torcia olimpica ha portato via 10 mesi di lavoro e 30 ingegneri e designers (NdAntonio: Stica!) per arrivare a quella che è stata chiamata, come detto, la "Cloud of Promise". La torcia incorpora elementi della cina tradizionale e di quella moderna, rappresenta un rotolo di pergamena (la carta è stata inventata in Cina vi ricordo) e le nuvole, sia in sezione che nel graphic design esterno, veramente azzeccato secondo me.

Un occhio di riguardo anche alla funzionalità del design: la torcia è leggerissima (poco meno di 1 chilo) e facile da impugnare. Certo, non è particolarmente originale, ma mi aspettavo di peggio.

Maggiori info:

> The News Market
> Video su Lenovo.com

  • shares
  • Mail