Effetto vintage, la credenza rigenerata di Kristina Klarin

Effetto vintage, la credenza rigenerata di Kristina Klarin

È un vero e proprio trompe l'oeil la credenza rigenerata dalla designer Kristina Klarin, che vive e lavora a Milano, realizzando bijoux in legno caratterizzati da splendidi accostamenti cromatici, da sempre un suo tratto distintivo di ogni sua creazione.

Prendendo ispirazione dagli Scrapwood dell'ormai famoso designer olandese Piet Hein Eek, Kristina ha coniugato la sua passione per il colore e quella per i materiali segnati dal tempo, ricontestualizzando un semplice mobile di Ikea che ha ora l'apparenza di una credenza allestita con assi di legno di risulta.

L'apparenza, ingannevole appunto, è data però dall'utilizzo di semplici pannelli di carta da parati con cui il mobile è stato ricoperto. Un'idea semplice ma di grande effetto da cui prendere spunto. Per quanto riguarda i materiali, oltre ai parati di Piet Hein Eek, già presentati su Designerblog, un'alternativa (quella scelta in questo caso) è offerta da Studio Ditte che già da qualche tempo produce la sua Scrapwood Wallpaper.

Effetto vintage, la credenza rigenerata di Kristina Klarin
Effetto vintage, la credenza rigenerata di Kristina Klarin Effetto vintage, la credenza rigenerata di Kristina Klarin Effetto vintage, la credenza rigenerata di Kristina Klarin

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: