Videogiochi arcade ai tempi dell'iPad

iCade

L'estetica e la giocabilità dei vecchi videogiochi arcade sembrano aver definitivamente trovato nuova collocazione con le versioni per iPad, iPhone e Android, grazie alle quali un'intera generazione di retro-gamers ha finalmente ritrovato se stessa.

E se i più raffinati (e facoltosi) estimatori possono accedere allo splendido Arcade 80s Trunk di Pinel Et Pinel, i possessori di iPad, per ricostruire la tanto nostalgica atmosfera da sala giochi, potranno presto fornirsi di iCade, un cabinet che doterà la tavoletta Apple di joystick e bottoni.

Nata come pesce d'aprile su Think Geek, iCade è stata in seguito prodotta da ion audio in collaborazione con Atari e sta facendo in questi giorni la sua prima apparizione pubblica all'International Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Infine, per chi è in cerca di un approccio più fisico ai giochi su iPad, può scegliere JOYSTICK-IT Tablet Arcade Stick, un joystick rimovibile che si attacca allo schermo dell'ipad e funziona come una protesi meccanica in grado di amplificare con sensibilità e precisione i movimenti del giocatore.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: