Vasi da fiore, nuove idee per dettagli colorati

Chive

Dopo aver riposto le decorazioni natalizie che per qualche giorno avevano reso le case più piene e scintillanti, qualcuno di voi potrebbe soffrire un senso di vuoto, un'improvvisa mancanza, nel guardare gli ambienti spogli, scarni. Perché non pensare allora di decorare la casa con piante e fiori?

Ci vengono in aiuto alcune novità, suggestioni per nuovi allestimenti, come ad esempio la serie di vasi Ikebana dell'inglese Edward Robinson per il collettivo Petite Friture, vasi rettangolari declinati in colori neutri con una punta fluo che, ispirandosi la tradizione giapponese, aiutano la disposizione dei fiori recisi, grazie alla suddivisione in scomparti che permette di inserire anche pochi steli alla volta.

Dai garden designer californiani Urban Nature viene invece la proposta di creare dei giardini pensili modulari con la serie di contenitori Modular Planter System, disponibili in diverse finiture metalliche per comporre strutture di varie forme e dimensioni, fino a lunghe cascate verdi che possono aiutare a separare due ambienti.

Infine i canadesi di Chive propongono un folto numero di vasi e contenitori, in vetro o ceramica che si distinguono per l'originalità delle composizioni previste dalla forma, materiali e colori minimali progettati per dare evidenza esclusivamente alle linee naturale del loro contenuto.

Vasi da fiore
Chive Chive Chive Chive

Modular Planter System Ikebana Ikebana

Modular Planter System Chive

  • shares
  • Mail