Jelloware, i bicchieri commestibili di The Way We See The World

Jelloware

The Way We See The World è lo studio newyorkese di product design tutto al femminile che, per partecipare alla GSS Jell-O Mold Competition, un concorso di food design dedicato alla gelatina, materiale davvero flessibile e manipolabile, ha inventato i Jelloware, bicchieri monouso commestibili e biodegradabili.

Realizzati in agar-agar, una gelatina ricavata da alghe rosse molto utilizzata nella cucina giapponese, i bicchieri sono aromatizzati con essenze che si accordano ai cocktail contenuti, perché il bicchiere, mangiato man mano che si beve, dia un retrogusto in più alla bevanda.

Dopo il concorso l'interesse nei confronti del progetto è stato enorme, tanto che le sue creatrici hanno deciso di provare a serializzare e produrre questa alternativa ecologica ai piatti di plastica. Ci vogliono però ancora molte prove di prototipazione e test d'utilizzo prima d'arrivare al prodotto perfetto, per questo The Way We see The World sta raccogliendo fondi tramite il sito Kickstarter: chiunque può donare anche una piccola cifra e contribuire a finanziare l'impresa.

Via | Swiss-miss.com

Jelloware
Jelloware Jelloware Jelloware Jelloware

  • shares
  • Mail