Antrepo Design Product ridisegna loghi famosi in versione minimalista

Loghi famosi in versione minimalista

"Una dose di minimalismo e uno sforzo per cambiare la percezione delle cose" è la definizione che lo studio Antrepo Design Product dà al proprio approccio al lavoro. In questa prospettiva si inserisce perfettamente il loro ultimo esperimento, Minimalist effect in the maximalist market: spogliare prodotti famosi del loro packaging, "per vedere l'effetto che fa".

Nutella, Redbull, Nesquick, Durex e altri loghi del mercato mondiale sono stati riportati al grado zero. In una prima variante del trattamento sono state eliminate le immagini dalle etichette, bollini e indicazioni aggiuntive. Nella seconda invece i creativi di Antrepo sono intervenuti direttamente sul lettering del logo, eliminando ombreggiature e sfumature, riquadri, campiture e colori di troppo.

In alcuni casi il risultato la sensazione che si ha è che sia più elegante dell'originale, come magari il logo in trasparenza di Mr. Muscle, quello di Schweppes o quelli monocromatici di Durex e Corn Flakes, in altri forse si sente la mancanza di qualche elemento che dia incisività e carattere. A voi che effetto fanno?

Loghi famosi in versione minimalista
Loghi famosi in versione minimalista Loghi famosi in versione minimalista Loghi famosi in versione minimalista Loghi famosi in versione minimalista

Loghi famosi in versione minimalista Loghi famosi in versione minimalista Loghi famosi in versione minimalista Loghi famosi in versione minimalista

Loghi famosi in versione minimalista Loghi famosi in versione minimalista

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: