Tera, azienda portavoce del Made in Italy, ha presentato durante la Design Week a fianco della rivista Interni, la nuova collezione di elementi in&outdoor “I Limiti”, realizzata dal designer Valerio Cometti.

Nella suggestiva cornice dell’Università Statale di Milano, avvolti da un’atmosfera intima e rilassante, vasi, lampade e sedute raccontano un nuovo linguaggio architettonico attraverso l’accostamento del polietilene a materiali pregiati come il marmo e le pietre preziose. Un’inedita contaminazione che instaura un dialogo intelligente tra elementi apparentemente lontani, trasformando la diversità in complementarietà.

“I prodotti che costituiscono l’inedita collezione “I Limiti” di Tera, sono chiamati come grandi matematici del passato. Questo sentito omaggio è dovuto al fatto che buona parte della genesi delle forme di questa collezione trae ispirazione dalle forme e dall’esplorazione dello spazio tipiche dell’analisi matematica, che mi ha sempre affascinato per l’altissimo quoziente di bellezza che sa esprimere pur nell’apparente aridità da addetti ai lavori” così il designer Cometti descrive la collezione.

La collezione è esposta nel cortile dell’Università Statale fino al 24 maggio e sarà protagonista di numerosi eventi in occasione dell’inaugurazione di Expo 2015.

Expo Milano 2015: la nuova collezione di elementi in e outdoor I Limiti di Tera



Expo Milano 2015: la nuova collezione di elementi in e outdoor I Limiti di Tera

[blogo-gallery title=”Expo Milano 2015: la nuova collezione di elementi in e outdoor I Limiti di Tera” slug=”expo-milano-2015-la-nuova-collezione-di-elementi-in-e-outdoor-i-limiti-di-tera” id=”165254″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-05-2015