Kryddglad è la nuova collezione a impegno sociale nata dalla collaborazione tra Ikea e gli imprenditori sociali in India.

In vendita a partire dal 5 giugno, fino a esauromento scorte, la collezione ad edizione limitata è caratterizzata da oggetti realizzati a mano con tecniche artigianali della tradizione indiana. Tra questi troviamo cestini, scatole, tovagliette e pouf intrecciati in fibre di banano, fodere per cuscini, tovaglie, runner e trousse ricamati a mano.

Essendo un progetto sociale, il ricavato della vendita di Kryddglad, come quello della precedente Stadigt, sarà interamente reinvestito nelle partnership a lungo termine di Ikea per favorire lo sviluppo delle persone e delle comunità locali in tutto il mondo.

L’altra novità Ikea, è la collezione Art Event, anch’essa ad edizione limitata, che comprende 12 poster che portano la street art sulle pareti di casa vostra. Infatti, riproducono opere create in esclusiva per Ikea da artisti di nazionalità e creatività diverse. Nuovi stili e forme espressive differenti per migliorare la vita quotidiana a casa, che saranno disponibili a partire dal 29 maggio fino ad esaurimento scorte.

Gli oggetti creati a mano da artigiani indiani della collezione Kryddglad e i poster della collezione Art Event



Gli oggetti creati a mano da artigiani indiani della collezione Kryddglad e i poster della collezione Art Event

[blogo-gallery title=”Ikea 2015 novità: la collezione Kryddglad a impegno sociale e Art Event, entrambe in edizione limitata” slug=”ikea-2015-novita-la-collezione-kryddglad-a-impegno-sociale-e-art-event-entrambe-in-edizione-limitata” id=”165057″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2015