La Villa Reale di Monza, uno dei palazzi neoclassici più belli e curati della Lombardia, diventa una location esclusiva per ospitare gli eventi più chic del Fuori Expo 2015. Una delle sue sale sarà infatti adibita all’organizzazione di cene e appuntamenti speciali, dedicati agli ospiti vip di Expo Milano 2015.

La sala dell’ultimo piano della ex residenza reale austriaca (fu Maria Teresa d’Asburgo a volerne la costruzione per il figlio Ferdinando), già protagonista di un progetto espositivo di Michele De Lucchi e ospite della Collezione Permanente di design della Triennale di Milano, ha subito un piccolo restyling per l’occasione, vestendo gli arredi di Alma Design.

L’azienda bresciana, dopo il successo del Salone del Mobile 2015, ha portato una ventata di freschezza anche nell’interior di Villa Reale. A coccolare le personalità in visita ci penseranno infatti le poltroncine Jo del brand firmate da Mario Mazzer e i tavoli Malena, simpatici modelli da bar in acciaio laccato.

Alma Design al Fuori Expo 2015

La sfida di Alma Design era quella di dare contemporaneità agli ambienti senza stravolgerli, inserendo elementi di rottura in grado di non stridere con il contesto. Il risultato è convincente, grazie anche alle oculate opere di recupero della struttura originale, migliorative e mai invasive (è da premiare la scelta di conservare, ad esempio, gli infissi originali).

In questo scrigno di classicità non stonano e anzi si fanno giusto spazio gli arredi moderni del marchio bresciano. Vuoi per il loro stile pulito ed essenziale che sta bene ovunque, vuoi per l’alchimia di Villa Reale che rende bella ogni cosa, ma l’effetto finale old-new risulta davvero gradevole all’occhio.

Fortunati gli ospiti che ne potranno godere live.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2015