IDSA e Teague "Design of the Decade": tutti i vincitori

IDSA Design of the Decade

La sfida è di quelle ambiziose: stabilire quali sono stati i migliori lavori di design dal 2001 a oggi. "Design of the Decade" (il titolo non lascia molto scampo alle relativizzazioni) è un premio indetto dall'IDSA (Industrial Designers Society of America) insieme a Teague, un'istituzione ormai decennale nel campo del design e della comunicazione.

Il duo ha annunciato i nomi dei vincitori per le diverse categorie. Per la "Best solution to a consumer problem", la medaglia d'oro è andata alla bottiglia "ClearRx" di Target, con le istruzioni in evidenza per aiutare gli anziani a identificare e accedere ai medicinali, mentre il "Kindle" di Amazon si è conquistato il premio come "Best design thinking's contribution to business" avendo proposto un prodotto dall'accesso facile e senza troppi orpelli né come oggetto, né come packaging.

Piccola curiosità prima di lasciarvi al link con tutti i lavori premiati: nessuna scelta (e quindi nessun vincitore selezionato) per le categorie "Best solution to a business problem" e "Best example of design raising margins". Vorrà dire qualcosa?

  • shares
  • Mail