Colore dell'anno 2011: Honeysuckle, parola di Pantone

colore dell'anno 2011

Insieme al Natale, alle profezie ed agli oroscopi, arrivano puntualmente a fine Dicembre anche gli annunci ufficiali sulle tendenze che impazzeranno nell'anno a venire. Le quali, proprio come le profezie, sembrano destinate ad auto-avverarsi in misura proporzionale alla fama e alla reputazione dell'istituzione che le emette.

Prendiamo la PANTONE, ad esempio. Un (il) colosso che decreta codici e successi dei colori che utilizziamo nei nostri progetti creativi. Per il 2011, l'azienda statunitense ha appena reso noto il verdetto su ciò che impererà su abiti, web e riviste. Si tratta di Honeysuckle, da tradursi in italiano con "rosso caprifoglio" e marchiato con il codice "18-2120".

Questa la motivazione che ne ha portato alla selezione: "Honeysuckle è un colore energizzante che infonde buon umore e fiducia in se stessi per affrontare le sfide quotidiane". In soffitta, invece, il colore dell'anno del 2010, il Turquise (15-5519), simbolo al contrario di via di fuga e allontanamento dagli stress. Un augurio di audacia e concretezza per i prossimi 12 mesi?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: