Biennale Arte di Venezia 2015, la mostra In Glass We Trust

In occasione della Biennale di Arte di Vsenezia 2015, assolutamente da non perdere l'interessantissima mostra intitolata "In Glass We Trust". Ecco di che cosa si tratta.

Biennale Arte di Venezia 2015, In Glass We Trust

Biennale Arte di Venezia 2015, In Glass We Trust

La Biennale di Arte di Venezia, edizione 2015, ospita la mostra "In Glass We Trust". La mostra di arte contemporanea sarà visibile presso Balbi Art Glass Gallery fino al prossimo 22 novembre 2015. L'evento curato e realizzato in collaborazione con Piercing Eyes ci proporrà uno stile davvero particolare, che viene così descritto:

In Glass We Trust è un monito, un incontro di rarità, di esponenti d'eccezione, un movimento culturale, spontaneo, un collettivo, frutto di libera associazione e slancio istintivo: sette tra i migliori artisti e virtuosi del vetro si ritrovano, riuniscono, e mostrano imperativamente le forme che popolano la loro fantasia e caratterizzano le loro creazioni.

Non si tratta solo di una mostra, ma di un vero e proprio manifesto che verrà proposto alla Biennale d'Arte di Venezia 2015: è una dichiarazione di purezza e di intenti, per chi a Venezia è cresciuto e vuole proteggerla e raccontarla.

A parlare con la loro arte sono Igor Balbi, Lucio Bubacco, Alessandro Casson, Vittorio Costantini, Simone Crestani, Andrea Morucchio, Davide Salvadore, artisti del vetro che hanno conosciuto questo materiale quando erano piccoli, crescendo con lui.

"In Glass We Trust. Contemporary Art Glass Exhibition" sarà visibile dal 4 Maggio al 22 Novembre 2015, presso Balbi Art Glass Gallery (una bottega che è anche laboratorio, un luogo dove imparare e contemplare, oltre che una galleria d'arte che unisce tradizione e innovazione), che si trova a Campo Santa Maria Mater Domini, Santa Croce 2178/a - 2179 a Venezia.

  • shares
  • Mail