Biennale Arte Venezia 2015: la mostra di Sebastião Salgado per Illy

Alla Biennale d'Arte di Venezia 2015, la speciale mostra con le immagini di Sebastião Salgado per illy: tutta da vedere!

Biennale Arte Venezia 2015: Sebastião Salgado per illy

Biennale Arte Venezia 2015: Sebastião Salgado per illy

Biennale Arte di Venezia 2015: "Profumo di Sogno. Viaggio nel mondo del Caffè" è la speciale mostra a cura di Lélia Wanick Salgado che porterà nella città della laguna le splendide immagini di Sebastião Salgado per illy: dal 6 maggio al 27 settembre 2015, presso la Fondazione Bevilacqua La Masa in piazza San Marco 71/C, sarà possibile ammirare le immagini proposte per questa mostra.

La mostra, resa possibile grazie alla collaborazione con Contrasto, propone 80 scatti rappresentativi del viaggio fotografico che il maestro ha compiuto con illyCaffè per poter omaggiare uomini e donne che lavorano nel mondo del caffè. Una storia fatta di persone, paesaggi, rapporti stretti con la natura, per immagini in bianco e nero molto belle ed emozionanti.

Grazie alla collaborazione con l'artista, partnership iniziata nel 2002 in Brasile, ecco che illy ci propone la sua attenzione ai temi dello sviluppo sostenibile, del rispetto delle culture locali e dell’amore per la terra. Importante la relazione tra l'azienda e i coltivatori, improntata allo scambio, alla crescita e alla qualità del prodott, senza dimenticare il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro dei coltivatori stessi.

Lo sguardo di uno dei più importanti fotografi contemporanei saprà emozionare i visitatori che in occasione della Biennale Arte di Venezia 2015 saranno nella città veneta, per poter seguire tutti i più importanti eventi legati a questa importante manifestazione, assolutamente da non perdere se avete la possibilità di essere a Venezia in quei giorni.

Su Designerblog le immagini del vernissage di inaugurazione della mostra del fotografo brasiliano Sebastião Salgado "Profumo di Sogno. Viaggio nel mondo del caffè", alla presenza di Sebastião Salgado, Lélia Wanick Salgado e Andrea Illy, numerosi gli ospiti d'eccezione: Carla Sozzani, Beatrice e Nicola Bulgari, Lorenzo Bassetti e tanti altri.

Biennale Arte Venezia 2015: la mostra di Sebastião Salgado per Illy

Biennale Arte Venezia 2015: la mostra di Sebastião Salgado per Illy

  • shares
  • Mail