Expo 2015 Milano – E’ la voce di Andrea Bocelli a dare il benvenuto ufficiale all’Esposizione Universale, con un maestoso concerto organizzato in piazza Duomo a Milano. Un inizio in grande stile, sulle note del brano “La forza del sorriso”, scritto su musiche di Andrea Morricone e interpretato insieme al coro e all’orchestra della Scala.

A presentare l’evento, Paolo Bonolis e Antonella Clerici, entrambi “Ambassador” di Expo 2015 insieme ad Andrea Bocelli. Sul palco sono presenti anche il pianista Lang Lang, il soprano Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola e il soprano Maria Luigia Borsi.

Expo 2015 Milano - Prove concerto

Durante le prove della serata, Andrea Bocelli ha suonato il M-Piano 2/3, un curioso e prestigioso pianoforte Stainway & Sons gran piano, customizzato in prezioso marmo di Carrara. Il piano è realizzato in edizione limitata da GVM La Civiltà del Marmo e disegnato da Gualtiero Vanelli (conosciuto come Marble Man). Alla sua progettazione ha collaborato, alla parte tecnico strumentale, anche il musicista e compositore David Bryan, dei Bon Jovi.

Expo 2015 Milano - Concerto - Andrea Bocelli e Lang Lang

Expo 2015 Milano: un pianoforte in marmo decora Piazza Duomo per il concerto di apertura

[blogo-gallery id=”164676″ photo=”1-5″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2015