Expo Milano 2015: le foto del quartiere espositivo alla vigilia dell'inaugurazione

Expo Milano 2015 ormai imminente: ecco un assaggio in anteprima del quartiere espositivo

Expo 2015 foto del quartiere espositivo

Expo 2015 foto del quartiere espositivo

Ormai ci siamo, Expo Milano 2015 è praticamente giunto al suo giorno di vigilia e sale la curiosità su quello che sarà possibile vedere, assaporare e annusare. Eh si, perché mai come in questa Esposizione Universale, le parole sono pronte a lasciare il posto alle suggestioni olfattive e degustative, visto che è proprio il cibo ad essere protagonista della sei mesi meneghina.

Da quando Milano è stata investita dell'onore di organizzare Expo 2015, la città intera ha subito un restyling completo, implementando il sistema di trasporti e offrendo le indispensabili infrastrutture per permettere ai visitatori di godere appieno dell'esperienza.

Padiglione Cina

L'appuntamento per visitare il monumentale sito di quasi un milione di metri quadri è fissato per domani mattina alle h. 10:00, orario in cui avverrà l'inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro.

Ma cosa potremo vedere passeggiando per il quartiere espositivo? Se la curiosità ci sta divorando e non vediamo l'ora di tradurre i rendering dei padiglioni visti fino ad ora in qualcosa di più tangibile, la soluzione è avere un piccolo assaggio in anteprima.

Children Park

Qui in gallery è possibile farsi un'idea di come i Paesi partecipanti hanno interpretato il tema di Expo 2015 "Nutrire il pianeta, energia per la vita". Così, fra Pavillon e Cluster, passando per le strutture Corporate e le aree tematiche (come il coloratissimo Children Park, creato per i bambini), potremo "assaggiare l'antipasto" in attesa del pasto vero e proprio.

Un pasto alla tavola del mondo, ovviamente.

Gallery | Facebook - Expo 2015 Milano

  • shares
  • Mail