Milano si prepara ad accogliere EXPO Milano 2015 e la Rinascente, con vetrine inaugurali che catturano, educano e colpiscono l’immaginazione. I mostri commestibili rappresentati attraverso un’installazione di grande suggestione decorano le vetrine della Rinascente dal 1 al 10 maggio 2015.

Ormai mancano pochi giorni a EXPO Milano 2015. A breve un enorme parco tematico, distribuito su spazi e allestimenti diversi, prenderà vita in città attorno al tema: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Dalle abitudini alimentari internazionali alla mancanza di cibo, dall’uso responsabile delle risorse a come costruire un futuro sostenibile e molto altro ancora. Per inaugurare la manifestazione in grande stile, le vetrine su piazza Duomo presenteranno al pubblico un’installazione suggestiva denominata Edible Monsters (mostri commestibili) che propone in modo inaspettato e creativo il tema degli eccessi dell’industria alimentare.

Dal 1 al 10 maggio girasoli carnivori, pesci mutanti, manipolazioni genetiche, pannocchie geneticamente modificate prenderanno forma, per porre l’accento su come l’impiego di prodotti chimici e di tecniche di lavorazione aggressive siano dannose per la salute. Lo stile è quello della metafora caricaturale, del paradosso e dell’umorismo, per trattare in modo originale e accattivante uno degli argomenti più importanti di EXPO Milano 2015.

Gli autori sono Zim&Zou, il duo creativo di origine francese composto da Lucie Thomas e Thibault Zimmermann, che in ciascuna delle 6 vetrine illustrano un preciso modus operandi della moderna industria alimentare, creando un coloratissimo universo di carta, fatto interamente a mano. Due vetrine sono invece destinate al video di making of che mostra gli artisti impegnati nella creazione dell’installazione.

Fuori Expo Milano 2015: l



Fuori Expo Milano 2015: l’installazione Edible Monsters per le vetrine de La Rinascente

[blogo-gallery title=”Fuori Expo Milano 2015: l’installazione Edible Monsters per le vetrine de La Rinascente” slug=”fuori-expo-milano-2015-linstallazione-edible-monsters-per-le-vetrine-de-la-rinascente” id=”164559″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2015