Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona

Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona

Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona è stato progettato da Bailo+Rull ADD Arquitectura come luogo davvero unico nel suo genere.

L'ispirazione è al mondo infantile, quello popolato costantemente da domande come "Da dove vengono? Come sono fatti? Perchè?". La risposta delle scarpe Munich, secondo gli architetti, risiede nell'utilizzo di materiali e ambientazione "industriale" all'interno del negozio.

Tutte le scarpe infatti sono esposte grazie a un rullo trasportatore che compie un percorso tortuoso e inimmaginabile all'interno di tutto lo store; l'idea che si vuole trasmettere è quella del lavoro incessante dei moderni "calzolai", impegnati nell'ipotetico retro del negozio.

Dall'esterno infatti alcuni spioncini, posti a diverse altezze anche ideali per i bambini, invitano i passanti a sbirciare il "dietro le quinte" del locale. Le pareti riflettenti e l'utilizzo sapiente delle luci sono in grado inoltre di creare un'atmosfera davvero suggestiva.

Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona

Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona Il nuovo negozio di scarpe Munich a Barcellona

Via | Dezeen

  • shares
  • Mail