Kale Italia è parte del gruppo turco Kale, uno tra i più grandi produttori di ceramica, sanitari e componenti chimici per l’edilizia. Fondato nel 1957, il gruppo è composto da 5.350 dipendenti e con la sua capacità di produzione annuale di 66 milioni al m², è la più grande azienda che opera sotto un unico tetto nel mondo. Anno dopo anno, partecipa e sostiene lo sviluppo di una tradizione ceramica italiana unica nel suo genere con il riposizionamento degli storici marchi italiani Edilgres, Edilcuoghi e Campani su specifici target di mercato e di destinazione d’uso. L’azienda propone un’offerta diversificata e innovativa che passa attraverso una riconfigurazione delle linee produttive, con l’inserimento di nuove tecnologie.

Antigua di Edilcuoghi Colorboard

Antigua è la nuova collezione in gres porcellanato ispirata all’intensità della pietra che amplia il progetto Edilcuoghi Colorboard, composto da una ricercata selezione di superfici ceramiche dalle tonalità perfettamente combinabili tra loro e dal design elegante. La superficie, estremamente evocativa e ricca di dettagli, si presta a una progettazione di interni che intende unire il pregio estetico della pietra alla massima funzionalità. Antigua è disponibile in finitura naturale, soluzione che esalta l’estetica autentica e profonda della materia di ispirazione, e in versione lappata, delicatamente lucida e luminosa.

Bernini e Statuario per Edilgres Marblelab

Kale Italia - Edilgres Marblelab

Edilgres amplia MarbleLab, la linea che interpreta lo splendore e la luminosità dei marmi più ricercati, in una collezione in gres porcellanato dalle insuperabili qualità tecniche ed estetiche. Bernini propone soluzioni ceramiche che evocano la purezza del marmo Calacatta Bernini attraverso due superfici: levigata opaca e levigata lucida. La collezione Statuario, invece, è gres porcellanato dalla superficie che interpreta con personalità contemporanea la purezza e la luminosità del prestigioso marmo di riferimento.

I Calchi di Edilgres ConcreteLab

Kale Italia - I calchi

In occasione del Coverings, Edilgres ConcreteLab rinnova la serie I Calchi, presentando nell’ambito della collezione le nuove lastre in 100×300, 100×100 e 100×50 nello spessore 5,5 per progetti architettonici di ampie dimensioni. Con l’introduzione della tonalità Cassero Cenere viene inoltre ampliata la contemporanea palette cromatica. La serie ricrea sulla superficie ceramica casseri di legno dall’effetto vintage e calchi dal sapore attuale e minimale.

Kale Italia a Coverings presenta le novità di Edilcuoghi Colorboard, Edilgres ConcreteLab e MarbleLab

[blogo-gallery id=”164500″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2015