Salone del Mobile 2015 – Santa & Cole

[blogo-gallery title=”Santa & Cole al Salone del Mobile 2015″ slug=”santa-cole-al-salone-del-mobile-2015″ id=”164348″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21″]

Salone del Mobile 2015 chiuso da qualche giorno e la massima attenzione dei visitatori l’ha meritata Euroluce, che ha letteralmente brillato per nuove proposte degne di nota. Fra gli stand più gettonati del settore illuminazione c’è da annoverare certamente Santa & Cole, azienda spagnola nota per le sue proposte di design per l’indoor ma soprattutto per l’outdoor e l’edilizia urbana.

Anche per quest’anno il catalogo del brand conta un po’ di novità interessanti, a partire dalle soluzioni per interno, che vanno dalle lampade a sospensione alle applique da muro, passando per i punti luce da tavolo.

Suggestivo, ad esempio, l’effetto creato dal Cirio Chandelier, un’addizione dei classici pendini del marchio per creare un particolare effetto luminoso caldo, come se al posto delle lampadine ci fossero fiammeggianti candele. Più industriale è invece il modello Arne domus, una lampada a sospensione in alluminio declinata in bianco, nero, grigio o ocra.

Per chi invece predilige una casa dallo stile zen, la soluzione proposta da Santa & Cole è la collezione Maija, firmata dal designer Ilmari Tapiovaara, composta da lampade-pagoda in più formati, disponibili in versione da soffitto o da tavolo.

Per la zona dehor il marchio ha invece rieditato un modello di applique del 1962, iconico per la città di Barcellona. La lampada si chiama Wally, è stata disegnata da Miguel Milà ed è un simpatico punto luce con struttura metallica verniciata in white matte e corpo illuminante bianco caldo. Perfetta per le cene in veranda.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2015