Fuorisalone 2015 MilanoIVANKA accoglie i visitatori di Milano Design Week nello spazio Superstudio Più, per scoprire l’esperienza sensoriale della mostra ‘The Sound of Textures’. L’installazione presenta le nuove collezioni di piastrelle di cemento e superfici, tra cui TRINITY, Gaudi e ORTO e un modello in scala speciale design ispirato da antichi modelli turchi e originariamente creato per i lavori di ristrutturazione del famoso e monumentale bagno Rudas di Budapest.

The Sound of Textures presenta alberi stilizzati in cui le superfici producono suoni quando toccati con mano. Lo Studio basato Budapest ha collaborato con autorevoli Protagonisti del design come Marcel Wanders Studio, Tom Dixon, Zaha Hadid Architects, ma anche con i clienti come Mercedes-Benz, Saint Laurent Paris, BMW, G-Star RAW e Andaz da Hyatt.

Fuorisalone 2015 Milano - Ivanka - Water bar

Fondata da Katalin Ivanka e Andras, lo studio basato a Budapest, ha lavorato per esplorare particolari caratteristiche nascoste del cemento, utili per l’architettura ed il design, ma anche la moda e progetti sostenibili. Il loro viaggio è iniziato con la collezione Seeyou (2009) ed è proseguito con Concrete Genezis, la prima collezione di abbigliamento in cemento da indossare(2012). L’anno scorso ha presentato IVANKA RAINHOUSE, una nuova tecnologia complessa che fa uso del bioconcrete, per realizzare tetti, superfici e cisterne, sviluppati per raccogliere la pioggia e trasformarla in acqua potabile di alta qualità.

Tra le nuove collezioni, TRINITY è un sistema a tre moduli di piastrelle comprendente un grande trapezio, un piccolo rombo e un piccolo triangolo. La nuovissima collezione è stata originariamente creata per un progetto personalizzato di recente completato per Harvey Nichols a Birmingham e progettato da Virgile + Partners. Ideale sia per i layout a pavimento e parete, TRINITY può essere configurato in infinite combinazioni, partendo dai tre pezzi originali.

Fuorisalone 2015 Milano: Ivanka presenta The Sound of Textures, un’installazione multisensoriale

[blogo-gallery id=”164268″ photo=”1-6″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2015