Fuorisalone 2015 Milano – Il brand è stato fondato dall’ iniziativa Projekt Zukunft (Progetto Futuro) in collaborazione con il Berlin Senate Department for Economics, Technology and Research (Dipartimento del Senato per l’Economia, Tecnologia e Ricerca). L’organizzazione della partecipazione a fiere ed eventi internazionali è stata affidata alla Dynamo Design e.V. Al centro dell’iniziativa risiede l’apertura di nuovi mercati per le aziende berlinesi e il loro collegamento con produttori, distributori e imprese commerciali. Il Berlin Design Selection Tour farà tappa presso le più importanti fiere e i principali festival mondiali di design, dove presenterà. di volta in volta una selezione di oggetti di design, prodotti o prototipi dei designer berlinesi. Per la prima volta l’esibizione ha avuto luogo nel prestigioso Brera Design District. Lo storico quartiere di Brera offre suggestivi scenari durante la settimana del design milanese, con i suoi spazi storici, gli showroom e le gallerie appositamente allestiti per l’evento. A curare la scenografia nella splendida cornice scelta per quest’anno, il celebre e pluripremiato studio di design Coordination Berlin. Presentiamo con orgoglio Berlin Design Selection Milano 2015, sicuri di incontrare l’interesse del pubblico con i contenuti e le suggestioni scelti per l’occasione.

Mark Braun – m01

Il cavalletto, costituito da tubi in acciaio, si ispira all’estetica dei telai delle biciclette, regalandone una versione inedita, statica e divertente. La sua forma consente una semplice regolazione dell’altezza e la forcella pieghevole ne agevola il trasporto.

Coordination Berlin – Italic Light

Fuorisalone 2015 Milano - Berlin Design Selection -  Italic Light

Una lampada scultorea, versatile che si trasforma da oggetto luminoso in marmo a fonte direzionale di luce; dotata di un anello di LED ad alte prestazioni e a lunga durata, un trasformatore incorporato e un cavo tessile.

hettler.tüllmann – Moon

Fuorisalone 2015 Milano - Berlin Design Selection - Moon

Col tempo uno specchio mostra i segni del decadimento. Macchie rivelatrici e nuvole di ossidazione lo trasformano lentamente in un micro universo.

Hillsideout – wooden slide projectors

Fuorisalone 2015 Milano - Berlin Design Selection -  Side projector

La versione semplice proietta un’immagine verso un piano, ad esempio su un tavolo, e la versione deluxe consente, attraverso la rotazione dello specchio, anche una proiezione verso una parete. Un bellissimo oggetto artigianale in legno italiano pensato per creare atmosfere uniche e suggestive.

Martin Holzapfel – Regard

Fuorisalone 2015 Milano - Berlin Design Selection - Regard

Un mobile contenitore semi-alto in legno laccato con un piedistallo come base. Aperto da doppie porte ad ala, sembra avere due o tre dimensioni, grazie alla sua forma e ai suoi colori.

Metrofarm – Concrete Table

Fuorisalone 2015 Milano - Berlin Design Selection - Concrete table

Tavolo rotondo con tre gambe in calcestruzzo. Il piano è in rovere affumicato. Gli elementi sono collegati con viti in bronzo speciale.

Veicht Industrial Design Studio – STRATO

Fuorisalone 2015 Milano - Berlin Design Selection - Strato

Questo portariviste monolitico e scultoreo è costituito da vetro fumè e un pannello in acciaio rivestito . L’ idea alla base del disegno è catturare la densità del portariviste in acciaio scolpito con una spugna.

Studio Axel Veit – The Marlon Collection

Fuorisalone 2015 Milano - Berlin Design Selection - The Marlon Collection

La sedia Marlon Lounge ha una linea moderna e dinamica con un richiamo al design ’50 e la sua caratteristica principale è il suo schienale ampio e invitante.

Gosia Warrink – Wallpaper

Fuorisalone 2015 Milano - Berlin Design Selection -  Gosia Wallpaper

Il motivo della tappezzeria “Caviar Silk” ricorda il fluire della seta. Chiunque dia uno sguardo più ravvicinato, si sorprende nel riconoscere il caviale nero.

Al Fuorisalone 2015 Milano, Berlin Design Selection, il meglio del design berlinese

[blogo-gallery id=”164211″ photo=”1-9″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2015