Il progetto “Atelier”, nato nel 2014 e presentato in anteprima nel corso dell’ultima edizione di Eurocucina, si arricchisce di nuovi elementi e finiture gioiello. In occasione del Fuorisalone 2015, Rossana Cucine presenta i nuovi materiali che diventano elementi fortemente espressivi in grado di conferire vera unicità alle diverse componenti cucina.

Ancora una volta le lavorazioni artigianali sono protagoniste: finiture speciali si fondono a produzioni altamente industrializzate e le lavorazioni sono determinate dalla capacità e dalle mani esperte di artigiani, vera essenza del saper fare italiano. Nuove performance e nuove vesti estetiche grazie all’utilizzo di materiale naturali, ma anche elementi altamente tecnologici, innovativi con un altissimo livello prestazionale da ricercare, sviluppare ed applicare al prodotto cucina. E’ il caso dei marmi ceramici, materiali di ultimissima generazione, assolutamente Made in Italy, che vantano incredibili proprietà tecniche.

Le tonalità diventano lievemente più fredde: il legno di eucalipto termotrattato è molto scuro, lievemente grigiastro anziché nei toni tendenti al giallo, pietre con colorazioni grigio-nero, riducendo la presenza dei marroni. Vengono introdotte nuove pietre come il Black Fantasy, di colore grigio-scuro-nera usata in finitura “leather”, utilizzata in abbinamento all’acciaio spazzolato pennellato nelle colonne in onice perla lucido di grandissimo effetto. Ma la grande novità è data dall’uso del Marmo Ceramico, materiale nato da una nuova tecnologia all’avanguardia, assolutamente Made in Italy, tutelato da brevetti internazionali, con caratteristiche uniche al mondo di cui Rossana ha previsto due diverse applicazioni e due differenti tipologie di pietra.

La scelta Rossana è andata su Statuario Venato: base in pasta bianca con vene fortemente disegnate ed Onice Perla, anch’esso bianco ma in una tonalità più calda, segnato da venature tono su tono di straordinaria eleganza. I due materiali sono proposti negli schienali, con posa a macchia aperta, di una HD23 semplicemente laccata in grigio opaco, come materiale di formazione delle ante rientranti degli armadi TU23, mentre, abbinate al rivestimento boiserie, completamente in onice bianco con la cucina W735.

Fuorisalone 2015: Rossana Cucine presenta le nuove finiture della collezione Atelier, le foto



Fuorisalone 2015: Rossana Cucine presenta le nuove finiture della collezione Atelier, le foto

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015: Rossana Cucine presenta le nuove finiture della collezione Atelier, le foto” slug=”fuorisalone-2015-rossana-cucine-presenta-le-nuove-finiture-della-collezione-atelier-le-foto” id=”164037″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2015