Salone del Mobile 2015: FontanaArte presenta ad Euroluce le novità del marchio

Karim Rashid, Matti Klenell e Matteo Nunziati sono solo alcuni nomi legati alle nuove proposte presentate da FontanaArte al Salone del Mobile 2015

FontanaArte IO

FontanaArte collezione 2015

Salone del Mobile 2015 concluso da poco ed è il momento di tirare le somme sulle nuove proposte lanciate dalla kermesse meneghina. Le novità più ghiotte della fiera sono state certamente quelle di Euroluce, con opzioni di illuminazione davvero interessanti e innovative.

Una delle nuove collezioni più ricche è quella firmata da FontanaArte, che ha attuato una serie di fortunate collaborazioni con grandi designer del calibro di Karim Rashid, Odo Fioravanti e Matti Klenell.

Lampade da terra, lampade a sospensione, applique e lampade da tavolo: la nuova serie FontanaArte non manca di nulla, proponendo soluzioni dal design classico o moderno, ma tutte rigorosamente dotate di tecnologia LED.

FontanaArte Apex

Tris a poker per Karim Rashid, autore di tre bellissime lampade, di cui due modelli da parete e uno da scrivania. I primi due sono Apex e Flex, mentre la seconda è Kinx, coloratissima, estrosa e dalla forma accattivante come tutte le opere studiate dall'archistar.

Bellissime anche le lampade Nebra del giovane astro del design Sebastian Herkner, fatte per essere appese in serie e creare suggestivi effetti ottici. Originale anche la linea Alisei di Matteo Nunziati, fatta di una lampada da terra e una da tavolo con una particolare forma a ventaglio.

Gli altri pezzi della collezione 2015 di FontanaArte sono tutti da gustare nella nostra gallery.

FontanaArte Kinx

  • shares
  • Mail