Converse, il nuovo videoclip con Bernard Sumner, Hot Chip, e Hot City

Prosegue la fortunata serie di videoclip sponsorizzati dalla Converse, che tre estati fa era stata inaugurata dall'ormai celebre My Drive Thru che vedeva la collaborazione di Santigold, Julian Casablancas e Pharrell: questi strani ibridi, prodotti musicali dallo smaccato gusto pubblicitario sembrano funzionare per i grandi brand del lifestyle.

L'ultimo tassello di questa lunga campagna si intitola Didn't Know What Love Was. Il brano è frutto di una collaborazione tra grandi nomi dell'elettronica britannica, Hot Chips, Hot City e l'ex Joy Division e New Order, Bernard Sumner. Il video invece è opera del filmaker svedese Andreas Nilsson.

Sebbene sia quasi del tutto privo di interventi in motion graphics, il video è notevole per il gioco estremamente raffinato di editing, tra scratch, stop motion e frame cutting, tecniche utilizzate per mettere in evidenza il gioco di doppi, tra controfigure, persone replicate e sostituzioni. Uno spaesamento tra personaggi reali e fittizi che è allo stesso tempo un escamotage ritmico piuttosto efficace.

  • shares
  • Mail