Fuorisalone 2015 MilanoORNAMENTA è un nuovo concetto di azienda, un nuovo percorso, nuove energie per proporre qualcosa di diverso sul mercato, la “ceramica 2.0”. E’ un nuovo marchio alla costante ricerca di superfici e soluzioni decorative in grado di soddisfare il gusto di un pubblico raffinato ed esigente per dare vita a progetti unici nel loro genere. Al centro del progetto, un ritorno alla decorazione ceramica, quale protagonista assoluta di superfici in cui materia e arte si fondono in una sola parola mARTeria, dando vita a progetti tailored, unici nel loro genere, born in Italy e made in Italy, ma soprattutto “made to measure”.

Fuorisalone 2015 Milano - Ornamenta - Frames studio

Frames è il progetto di Yong Bae Seok per la Milano Design Week. Moduli perfetti dal perimetro quadrato disegnano decorazioni tridimensionali inedite. Forme predefinite, scandiscono nello spazio disegni e ritmi compositivi strutturati e destrutturati. Il rigore del bianco accompagna la purezza della forma, l’essenzialità geometrica diventa arte ceramica. Opere dalla precisione quasi irreale la cui pulizia svela la perfetta compiutezza. Frames è sperimentazione, dialogo con la dimensione architettonico-spaziale e con quella estetico-funzionale del design.

Fuorisalone 2015 Milano - Ornamenta - Frames living

Yong Bae Seok, cresciuto a Seoul (Corea del Sud), si è laureato in disegno industriale presso la Hansung University di Seoul. Nel 2000 si è trasferito in Italia per continuare la sua formazione presso lo IED (Istituto Europeo del Design) di Torino, dove ha ottenuto un master in design industriale nel 2002. Ha subito vinto una sponsorizzazione da parte di MOTOROLA e varie collaborazioni progettuali, con la Pininfarina Design Center e Fila Europe. Tra i suoi principali clienti oggi, ci sono Bally, Geox e Diesel. Yong Bae Seok è anche il creatore e fondatore del suo marchio Camotartan, il cui segno distintivo è il motivo grafico molto particolare che fonde il camuffamento con la grafica tartan.

Fuorisalone 2015 Milano: Yong Bae Seok e Ornamenta, presentano la serie Frame

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”fuorisalone-2015-milano-yong-bae-seok-e-ornamenta-presentano-la-serie-frame” id=”163742″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Foto | Ornamenta

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2015