Fuorisalone 2015 MilanoCoeLux Srl è una start-up tecnologica fondata dal professor Paolo Di Trapani dell’Università dell’Insubria. CoeLux ha sede a Lomazzo all’interno del Parco Scientifico Tecnologico ComoNext, progetto promosso dalla Camera di Commercio di Como che si pone l’obiettivo di facilitare lo sviluppo e la competitività delle imprese del territorio promuovendo in esse la cultura dell’innovazione.

Emozione, benessere, serenità sempre in ogni luogo e in ogni tempo. CoeLux, è una scoperta scientifica rivoluzionaria tutta italiana, che permette di riprodurre per la prima volta nell’architettura indoor, i meccanismi e i fenomeni ottici che regolano la luce nella natura e in particolare l’interazione della luce generata dal sole con l’atmosfera. Nato dal desiderio di raccontare la luce dell’outdoor, il progetto tecnologico CoeLux è il risultato di 10 anni di ricerca scientifica del professor Paolo Di Trapani, docente di fisica presso il Dipartimento di Scienze ed Alta Tecnologia dell’Università dell’Insubriaa Como, e del suo team.

Fuorisalone 2015 Milano - Coelux 2

Attraverso la combinazione di tre elementi fondamentali, un sistema LED di ultimissima generazione che riproduce le caratteristiche spettrali della luce solare, sistemi ottici sofisticati per impartirne la direzionalità dovuta alla distanza tra cielo e sole e materiali nanostrutturati in grado in pochi millimetri di realizzare i processi diffusivi di rayleigh che avvengono nell’atmosfera, CoeLux ricrea sole e cielo per una reale esperienza del paesaggio outdoor nell’indoor. Grazie a questa tecnologia l’uomo riceve stimoli cerebrali che lo inducono a creare uno spazio tale da consentirgli di vedere, come fosse la prima volta, lo spettacolo della realtà esterna.

Fuorisalone 2015 Milano - Coelux 3

La straordinaria capacità di CoeLux di creare una nuova dimensione nello spazio architettonico, è stata scelta in esclusiva da Boffi per dare maggiore risalto alle soluzioni 2015 per il bagno. La luce del sole caldo, diretta e combinata con la luce blu del cielo, dà un nuovo valore agli ambienti. Boffi è stato in grado di riconoscere l’innovazione e l’esclusività di questa tecnologia ed ha deciso di proporla in una zona del suo showroom, in anteprima per la Milano Design Week 2015. CoeLux crea una nuova dimensione di spazio e dà anche una piacevole sensazione di benessere legata alla stimolazione naturale generato da una giornata di sole. Grazie a questa tecnologia, il visitatore si sente piacevolmente attratto e apprezza più l’ambiente in cui si trova, vive il bagno come un luogo di benessere e relax.

Fuorisalone 2015 Milano - Coelux 5

Fuorisalone 2015 Milano: con Coelux il sole abita la notte

[blogo-gallery id=”163736″ photo=”1-5″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2015