La Design Week e le case automobilistiche sono ormai un connubio indissolubile e sono numerosi gli eventi del Fuorisalone con il mondo dell’automotive in primo piano, come il caso di Citroen e la sua esposizione all’evento ‘The Art of Living’ alla Triennale di Milano. Il marchio francese propone la Citroen C4 Cactus, appena laureatasi 2015 World Car Design of the Year.

La vettura è esposta all’interno di un garage virtuale, per evidenziare la particolarità della propria linea, con superfici essenziali e lisce, volumi fluidi ed il montante superiore e tetto ‘flottanti’. Un elemento caratteristico del design della C4 Cactus è l’innovativo Airbump, studiato per proteggere la carrozzeria dai piccoli danni di guida giornalieri, ma anche sicuramente in grado dare uno spunto estetico inedito alla vettura.

La mostra ‘The Art of Living’, realizzata dal magazine del Corriere della Sera ‘Living’, intende essere un momento di riflessione sui nuovi linguaggi delle decorazioni e sulla relazione tra questi linguaggi ed il mondo del design. Così la Citroen C4 Cactus si inserisce in questo contesto, per raccontare l’evoluzione dei modi di vivere la casa, attraverso il rapporto tra oggetti di design contemporaneo ed i loro ambienti.

Fuorisalone 2015 Milano: Citroen C4 Cactus presente a The Art of Living, le foto



Fuorisalone 2015 Milano: Citroen C4 Cactus presente a The Art of Living, le foto

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015 Milano: Citroen C4 Cactus presente a The Art of Living, le foto” slug=”fuorisalone-2015-milano-citroen-c4-cactus-presente-a-the-art-of-living-le-foto” id=”163627″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

foto e articolo dal nostro inviato Fabio Cavagnera

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2015