Continua la collaborazione tra Oikos, colore e materia per l’architettura, e Paola Lenti; una partnership che si rinnova per il quinto anno consecutivo grazie alla condivisione della stessa visione: il colore come elemento imprescindibile della progettazione contemporanea.

Beyond Colour – oltre il colore – è il tema scelto dalla designer piemontese per presentare la sua collezione per interni ed esterni durante la Settimana del Mobile di Milano. Il team ricerca e sviluppo di Oikos ha studiato per lei, con scrupolosa attenzione, panorami cromatici e texture su misura, mettendo a disposizione della progettista le proprie ricerche in materia di innovazione e sostenibilità.

Obiettivo della mostra è sottolineare lo sguardo del lavoro portato avanti dalla Lenti, fatto di “vedere oltre”, aprire lo sguardo al di là dei limiti dell’immaginazione, grazie ai suoi oggetti dominati da cromie precise, studiati dalla designer con un’analisi approfondita dei filati, dei tessuti, delle linee in abbinamento ai colori e alla materia che Oikos ha appositamente realizzato.

Installazione: Beyond Colour by Paola Lenti
Milano Design Week 2015 | Chiostri dell’Umanitaria, via Daverio

Fuorisalone 2015 Milano: Oikos con Paola Lenti per l



Fuorisalone 2015 Milano: Oikos con Paola Lenti per l’installazione Beyond Colour

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015 Milano: Oikos con Paola Lenti per l’installazione Beyond Colour” slug=”fuorisalone-2015-milano-oikos-con-paola-lenti-per-linstallazione-beyond-colour” id=”163395″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-04-2015