Le proposte Marimekko per il Natale

Le proposte Marimekko per il Natale

Anche quest'anno Marimekko lancia le sue proposte per la decorazione della tavola delle feste con prodotti e suggestioni che influenzeranno le scelte di molti. Mentre lo scorso anno la collezione natalizia era tutta incentrata sulla tradizione folk finlandese, grazie agli splendidi disegni di Sanna Annukka, quest'anno accanto ai pezzi più classici sono state presentate opzioni differenti.

Aino-Maija Metsola ad esempio ha disegnato Napakettu e Noitarumpu, due motivi intricati per tessuti e tovaglie, giocati sui tono accesi del rosso o in alternativa su quelli suggestivi dell'oro e del viola. Gli alberi di natale stilizzati di Maija Louekari si prestano invece per una tavola dallo stile geometrico.

Infine, per una decorazione fastosa ma lontana dalle combinazioni cromatiche più in uso, la soluzione delle storiche firme di Marimekko, Maija e sua figlia Kristina Isola è un accostamento tutto nero e oro tra lo stile etnico del pattern Kulkunen e quello più barocco di Tuhat yötä.

Le proposte Marimekko per il Natale
Le proposte Marimekko per il Natale Le proposte Marimekko per il Natale Le proposte Marimekko per il Natale Le proposte Marimekko per il Natale Le proposte Marimekko per il Natale

  • shares
  • Mail