Salone del Mobile 2015: la nuova collezione MissoniHome 2015, le foto

Missoni presenta al Salone del Mobile 2015 la nuova collezione MissoniHome 2015 che giocano con l’iperrealismo dei fiori, le righe vibranti, le sfumature estenuate. Qui le foto di Designerblog in fiera

IMG_3038

Missoni presenta al Salone del Mobile 2015 la nuova collezione MissoniHome 2015 che giocano con l’iperrealismo dei fiori, le righe vibranti, le sfumature estenuate: i soggetti e gli elementi si trasformano, dall’arredo si spostano alla biancheria da casa, dall’indoor verso l’esterno.

Nell’eclettico luminoso mondo del Fiore Pop convivono segni forti e leggeri, artistici e rigorosi. Gli effetti intrecciati in dégradé multicolor che ricoprono i lounger. Gli esplosivi ma delicatissimi fiori pop su tende e pouf, che irradiano benessere e toni solari. Il moderno twist del pied de poule vintage in rilievo sale-pepe che aggiunge solida eleganza al divano modulare Adar. E alle varie sedute, sia poltrone monoposto che pouf geometrici a forma diamante e cilindro.

Righe fitte che sorreggono fiori stilizzati dal cuore colorato e contorni quasi a pennarello in Poppies Outdoor. Bianconero proiettato nell’outdoor sul filo di intuizioni semplici come le righe ma la cui diversa spaziatura e ritmo conferiscono aspetti diversi. In questo mood il contrasto si fa più sostenuto e deciso. I toni hanno fresca intensità, sono esplosioni e sfumature cartoon, ma anche dissolvenze morphing. Dal tappeto al paravento, dal letto al pouf, il gioco si svolge tra le mutevoli trame di tessuti e colori. Densi jacquard, magia di stampe digitali, tele corpose, evanescenze. Una nuova dimensione contemporanea e gioiosa sotto il segno del Lilium. Multicolor o in bitonale crema/brown.

Un’interpretazione con tanti attori che si svolge nell’ombra degli interni e alla luce degli esterni, in un gioco che favorisce gli effetti morphing, amalgamando fresche intensità e lievi dissolvenze. Versione diurna/notturna anche per gli aspetti pizzo sullo jacquard, che risaltano in preziosi ceselli su divani e pouf. Riverberi vellutati o lavorazioni matelassé per chevron new look. Illuminano i protagonisti di questa storia, la lampada di pizzo e la boule a fiori. Aggiunge luce all’ambiente anche il tavolino di vetro satinato.

Salone del Mobile 2015: la nuova collezione MissoniHome 2015, le foto

Salone del Mobile 2015: la nuova collezione MissoniHome 2015, le foto

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World - Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l'elegante tavolo da biliardo di Teckell

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

  • shares
  • Mail