FuoriSalone 2015: Digital Habits lancia Cromatica

In occasione del Fuori Salone 2015, Digital Habits lancia Cromatica, un prezioso esempio di design open source.

Cromatica | Lamp & Speaker from Digital Habits on Vimeo.

FuoriSalone 2015: Digital Habits, piattaforma di innovazione, spin-off dello studio internazionale di design Habits, lancia Cromatica, il primo esempio di successo di design open source. Fino al 19 aprile, presso il Padiglione 28 di SuperStudioPiù a Milano, infatti, sarà possibile ammirare questa lampada e speaker wireless, con hardware aggiornabile: un progetto dove luce, suono e abitudini ricreano un'esperienza unica.

Il prodotto, diventato realtà per sostenere la tematica Open Interaction, vale a dire nuovi modi di interagire con i prodotti, è nata dal sostegno di una campagna di crowfunding del 2014. Luce e suono si fondono insieme per trasformare l'ambiente: Cromatica è una lampada da tavolo con luce regolabile bianca calda e fredda utile anche per ascoltare la musica in modalità bluetooth.

Ideale per leggere, per concentrarsi, per rilassarsi, per avere una luce soffusa, ideale per la camera dei bambini. Cromatica è compatta e multifunzione, versatile e adatta alle esigenze di tutta la famiglia. Ha un'interfaccia touch e wireless, può integrare nuove applicazioni e funzionalità ed è il primo esperimento di prodotto industriale che permette la riprogrammazione da parte degli utenti della community open source Arduino.

FuoriSalone 2015 Cromatica

FuoriSalone 2015 Cromatica


CROMATICA rappresenta una nuova frontiera nei prodotti di consumo: aperto alla comunità e aggiornabile, si adatta alle esigenze in continua evoluzione del moderno utente connesso.

Queste le parole di Massimo Banzi, co fondatore e CEO di Arduino, mentre Giulio Gaioni, CEO di Digital Habits, aggiunge:

Siamo orgogliosi e entusiasti di presentare CROMATICA al pubblico. CROMATICA è il risultato di due anni di Ricerca e Sviluppo e rappresenta la rinascita del design italiano con l'aggiunta di funzionalità e tecnologie all'avanguardia a prodotti tradizionalmente concepiti solo per caratterizzare gli interni. Il Fuorisalone 2015 è l'occasione perfetta per mostrare CROMATICA e far provare di persona quanto questo prodotto sia rivoluzionario.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail