Per l’ottava edizione del Triennale Design Museum, l’evento speciale che dà la possibilità di scoprire il meglio del design italiano attraverso inediti punti di vista, Minacciolo è stata invitata dal Museo a partecipare all’edizione “Cucine & Ultracorpi”, e ha avuto la possibilità di mostrare due pezzi di culto della sua attuale collezione: la nuova cucina Minà Expo Edition 2015, una mini cucina caratterizzata da un inedito piano di lavoro in mosaico nero, e la cappa Mammut.

La piccola isola, presentata durante lo scorso Salone del Mobile di Milano, è stata rinnovata introducendo un caratteristico piano di lavoro, che regala un’esperienza tattile e visiva capace di trasformare la cucina Minà in un vero gioiello. Le piccole tessere di colore nero opaco, tenute insieme da un delicato stucco della stessa tonalità, regalano una superficie unica, in grado di appagare contemporaneamente il tatto e la vista, imprimendo un forte senso materico ed un aspetto ineguagliabile.

La cappa Mammut rivisita l’aspirazione industriale con un design moderno pensato per l’ambito domestico. Un oggetto di design unico nel suo genere, quasi proveniente da un futuro prossimo in virtù del materiale metallico di color nero grafite con cui è realizzata. Mammut dispone di un braccio articolato rotante a 360°, composto da un tubo aspirante e una “testa” tronco-conica orientabile in base alle esigenze. Questa straordinaria cappa è disponibile in tre versioni: a parete, a soffitto o a terra. Mammut è sviluppata anche in versione “mini”, per adattarsi ad ambienti meno spaziosi.

Questi gioielli di artigianalità e modernità si potranno apprezzare all’interno del Triennale Design Museum fino al 21 febbraio 2016.

Fuorisalone 2015: Minacciolo per il Triennale Design Museum con la cucina Minà Expo Edition 2015 e la cappa Mammut



Fuorisalone 2015: Minacciolo per il Triennale Design Museum con la cucina Minà Expo Edition 2015 e la cappa Mammut

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015: Minacciolo per il Triennale Design Museum con la cucina Minà Expo Edition 2015 e la cappa Mammut” slug=”fuorisalone-2015-minacciolo-per-il-triennale-design-museum-con-la-cucina-mina-expo-edition-2015-e-la-cappa-mammut” id=”163228″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2015