FuoriSalone 2015 dei bambini al Museo della Scienza e della Tecnica

[blogo-gallery title=”FuoriSalone 2015 dei bambini al Museo della Scienza e della Tecnica” slug=”fuorisalone-2015-dei-bambini-al-museo-della-scienza-e-della-tecnica” id=”163174″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Il FuoriSalone 2015 dei bambini si tiene al Museo della Scienza e della Tecnica: la mostra vuole mettere a confronto alcuni bambini con alcuni designer, per poter realizzare, sotto forma di prototipo, una serie di oggetti dell’uso quotidiano in grado di risolvere piccolo o grandi problemi che i bambini devono affrontare ogni giorno.

February 30th… be inspired!” è il nome che è stato dato a questo particolare evento, che ci terrà compagnia fino al 19 aprile 2015 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”, che si trova in via San Vittore 21 a Milano. Il progetto è stato ideato e realizzato da My.Prototype.

Durante un laboratorio, 15 bambini (Alen, Andro, Christian, Dario, Diego, Diego, Gabriele, Giorgia, Joshua, Luciano, Lucy, Alvaro, Nicole, Riccardo e Viola.) hanno deciso di mettersi in gioco per risolvere problemi che incontrano ogni giorno: come mangiare pane e nutella senza sporcarsi le mani, ad esempio. Le loro idee sono state scritte su alcune cartellette, scelte poi da altrettanti designer (Federico Angi, Moreno Dalca , Lorenzo Damiani, Francesco Faccin, Odardo Fioravanti, Giulio Iacchetti, Elia Mangia, Giacomo Moor, Lorenzo Palmeri, Matteo Ragni e Paolo Ulian), che hanno potuto trovare dentro un’idea, un’ispirazione, una forma per progettare un nuovo prodotto di uso quotidiano.

Dalle idee si è poi passati ai prototipi, che sono in mostra al FuoriSalone 2015 nell’evento February 30th…be inspired! in coproduzione con Eight Art Project, allestimento a cura di +R | piuerre. I prototipi potranno anche essere acquistati: parte del ricavato sarà destinato a Casa Magica Onlus che ha permesso ai bambini di partecipare al progetto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2015