FuoriSalone 2015: l’evento Brazil S/A 2015

[blogo-gallery title=”FuoriSalone 2015: l’evento Brazil S/A 2015″ slug=”fuorisalone-2015-levento-brazil-sa-2015″ id=”163161″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

FuoriSalone 2015: Brazil S/A 2015 è l’evento dedicato al meglio del design, della cultura e delle tendenze Made in Brazil. Quest’anno l’evento cambia sede e prolunga il periodo di esposizione, complice anche l’Expo 2015 che comincerà il prossimo primo maggio. Le creazioni dei migliori designer brasiliani potranno essere ammirate nella mostra evento “ENERGY FOR CREATIVITY by Interni Magazine” negli spazi della Statale di Milano, dal 14 aprile al 24 maggio 2015.

Josè Roberto Moreira do Valle, ideatore del progetto, spiega:

Il cambiamento di sede è solo una delle novità che presentiamo in questa sesta edizione di Brazil S/A. In tutti questi anni, il nostro impegno è stato quello di offrire una visione sul Brasile e sulla cultura artigianale che lo caratterizza, sempre votata al futuro e alla bellezza, un vero e proprio viaggio, pur rimanendo a Milano. È sempre un’occasione unica poter essere qui durante il Salone del Mobile al centro dell’attenzione internazionale, e poter far conoscere e toccare con mano parte della nostra creatività e innovazione, quest’anno più che mai con Expo 2015.

L’energia brasileira è arrivata a Milano e alla Statale di Milano. Questa nuova edizione guarda proprio a Expo 2015, per stupire i visitatori: filo conduttore è l’energia, intesa in questo caso come espressione del carattere del popolo brasiliano, l’energia con cui affrontano tutti i giorni la vita e che alimenta creatività e voglia di fare.

L’edizione 2015 si avvale anche di due nuovi curatori, Angelo Derenze e Fran Abreu, che hanno ideato l’allestimento per la presentazione delle opere di più di 60 designer, tra cui tantissimi giovani emergenti, accanto a nomi già conosciuti.

Nell’installazione 100% Brasil i designer coinvolti sono Sergio Matos, Henrique Steyer, Juliano Guidi, Rona Silva, Gustavo Engelhardt, Fabio Galeazzo e Ronald Sasson, ma non sono da perdere nemmeno la mostra tributo a Sergio Rodrigues, l’installazione “The Neon Traffic Dealer” di Baixo Ribeiro, la mostra “Sou do mundo, sou minas gerais, l’evento “Design na Pele Escritas, con l’esposizione di prodotti di 12 designer realizzati con pelli lavorate in maniera innovativa.

Foto credits: Marcelo Promenzio e Burak Ortahamamcilar

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2015