L’iconico lifestyle brand Diesel e Seletti collaborano per una linea di accessori dedicati alla casa, inserita nella collezione Diesel Living e vede il team creativo Diesel e i designer Seletti lavorare a stretto contatto per un progetto che rappresenta la perfetta fusione tra il lifestyle Diesel e il know-how creativo di Seletti. Quest’anno al Salone del Mobile 2015 viene presentata una preview dell’estensione della collezione Cosmic Diner.

STARMAN VASE

Starman rappresenta la curiosità e l’animo pionieristico di Diesel. Da qui nasce l’idea di trasformare un
astronauta in un oggetto per decorare la casa, un prezioso vaso per fiori. La finitura è bianca e la visiera
caratterizzata da una doratura per un effetto vintage.

PPR-078/SLT-055

Continua la scoperta della galassia con le macine per sale e pepe a forma di razzo. Ispirati a dei veri razzi anni 70 nelle grafiche e nel trattamento colore, portano un tocco grafico e ironico sulla tavola. Ingranaggio per macinare in porcellana ultra resistente e acciaio inox. Corpo in legno, vernici atossiche.

HARD ROCKETS

Con hard rockets vengono esplorate le galassie più remote. Questi portacandele in ghisa ricordano le forme dei vecchi souvenir space age, un materiale pesante e grezzo come la ghisa ricorda manifatture vintage e crea un clash con il look industriale. Si completano nella forma con le candele e, quando non in uso, con lo spegni candela in ottone.

La collezione comprende anche la MACHINE COLLECTION che è l’interpretazione in fine porcellana bianca di meccanismi e ingranaggi con bordi dentati e filettature; comprende piatti e bicchieri, contenitori e ciotole, tazze e tazzine e posateria. Un’intera linea tutta rimescolata per una “mise-en-table” dinamica.

COSMIC DINER è il visionario set di piatti in porcellana che rappresentano i 9 pianeti, il Sole e la Luna. La tavola sembra mancare di “dimensionalità”, grazie a questo set di piatti stampati con fotografie con una definizione di bellezza extra-terrestre. Cosmic Diner è un servizio di piatti che gioca con texture, colori e fantasia. Alcune immagini non comuni di pianeti sono state elaborate fino a renderli perfetti per la galassia Diesel Living. Cosmic Diner nasce come piatto vero e proprio, ma il set è perfetto anche appeso, a decorazione del muro.

DIY PlaceSetting è un perfetto complemento della collezione Machine. La posateria DIY a guisa di chiavi inglesi sembra creata per essere messa in una valigia per gli attrezzi, mentre invece trova la sua
collocazione ideale nel cassetto di cucina. Coltelli, forchette e cucchiai.

Ad arricchire e completare la tavola Diesel Living with Seletti troviamo: la GHOST SHELL che è la reinterpretazione della classica teca da esposizione, in versione “punk”. La base è in ceramica effetto borchiato e l’urna per metà cromata effetto specchio degradè, che ne eclissa parte della trasparenza conferendo un’aura di mistero.

I Candelabri TRANSMISSION sono ispirati a parti meccaniche industriali, re-immaginate come pilastri architettonici. Una collezione di tre pezzi in ceramica proposta oggi in una nuova finitura bianca per essere combinata perfettamente con la tavola Machine. Questa variante enfatizza il contrasto tra la delicatezza della ceramica e l’estetica della potenza industriale.

Salone del Mobile 2015: Diesel e Seletti presentano la collezione Cosmic Diner per Diesel Living



Salone del Mobile 2015: Diesel e Seletti presentano la collezione Cosmic Diner per Diesel Living

[blogo-gallery title=”Salone del Mobile 2015: Diesel e Seletti presentano la collezione Cosmic Diner per Diesel Living” slug=”salone-del-mobile-2015-diesel-e-seletti-presentano-la-collezione-cosmic-diner-per-diesel-living” id=”163110″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48″]

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2015